Grande come il nostro amore per l’arte

0
930

Chi frequenta Rosetum sa che l’Arte è uno dei grandi amori del centro francescano di via Pisanello 1. Per questo anche quest’anno sarà possibile seguire ogni martedì alle ore 21 il ciclo dedicato alla Grande Arte al Cinema proposto da Nexo Digital. Rosetum porterà di nuovo il suo affezionato pubblico nelle sale dei musei più belli del mondo, facendo scoprire agli spettatori capolavori di pittura e scultura comodamente dalle poltrone del suo teatro.

Si comincia il 3 novembre con l’attesissimo viaggio multisensoriale in 3D e 4K nel Rinascimento alla scoperta dei più preziosi capolavori dell’arte italiana di Firenze e gli Uffizi 3D, una produzione Sky 3D in collaborazione con Sky Arte HD, con Nexo Digital e Magnitudo Film, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Città di Firenze e con il sostegno di Ente Cassa Risparmio di Firenze.

Dopo l’appuntamento con Firenze e gli Uffizi 3D/4K, la stagione proporrà la visita senza precedenti a uno dei templi più esclusivi dell’arte e dello spettacolo mondiale con Teatro alla Scala. Il tempio delle meraviglie. Passeggeremo quindi per le sale de L’Accademia Carrara: il museo riscoperto di Davide Ferrario. Scopriremo il genio cupo e sconvolgente narrato in Goya. Visioni di carne e sangue dalla National Gallery di Londra e quello inquieto e poliedrico del maestro di Vinci, in Leonardo. Ci immergeremo nei colori di Renoir sconosciuto della Barnes Foundation di Philadelphia e vivremo l’emozione di un viaggio tra Le Basiliche Papali di Roma in 3D in occasione del Giubileo 2016; scopriremo Istanbul e il Museo Dell’innocenza di Pamuk e ritroveremo infine la primavera con Da Monet a Matisse: l’arte di dipingere giardini che porterà un tripudio di pennellate di fiori, alberi e piante dalla Royal Academy of Arts di Londra e del Cleveland Museum of Art sino alle sale italiane.

 

Ecco il calendario con tutti i titoli della stagione 2015-2016

martedì 3 novembre 2015 ore 21 – Firenze E Gli Uffizi

martedì 24 novembre ore 21 – Teatro Alla Scala – Il Tempio Delle Meraviglie

martedì 15 dicembre ore 21 – L’Accademia Carrara – Il Museo Riscoperto

martedì 26 gennaio ore 21 – Goya-Visioni di carne e sangue

martedì 23 febbraio 2016 ore 21 – Leonardo Da Vinci – L’Ultima Mostra

martedì 22 marzo 2016  ore 21 – Renoir Sconosciuto

martedì 12 aprile 2016 ore 21-  Giubileo 2016: Le Basiliche Papali di Roma

martedì 3 maggio ore 21 – Istanbul e il Museo dell’Innocenza di Pamuk

martedì 24 Maggio ore 21-  Da Monet A Matisse – L’arte di dipingere giardini

Ingresso 10 euro intero

8 euro ridotto

Auditorium Rosetum

 

LEAVE A REPLY