Al cinema con tutta la famiglia

0
3616

Anche oggi è domenica! Ricomincia così la stagione Domenica in Famiglia da trascorrere rigorosamente a Rosetum, scegliendo tra eventi per grandi e bambini.
Ecco gli appuntamenti di ottobre con il cinema di via Pisanello 1.

Domenica 11 ottobre: Asterix e il Regno degli Dei

Trama:Si tratta della trasposizione animata del diciassettesimo albo della serie e racconta di un nuovo pericolo che incombe sui Galli. L’anno è il 50 A.C. Tutta la Gallia è occupata dai Romani … Ma proprio tutta? No! Un villaggio popolato da irriducibili Galli è riuscito a resistere all’invasore. Esasperato dalla situazione, Giulio Cesare decide di cambiare tattica: dato che il suo esercito è incapace di imporsi con la forza, sarà la civiltà romana a sedurre i barbari Galli attraverso la cultura e lo sfarzo. Cesare decide quindi di costruire accanto al piccolo villaggio un lussuoso centro residenziale destinato ai romani: Il Regno degli Dei. I nostri amici Galli riusciranno a resistere al richiamo del denaro e del confort dell’Impero? Il loro villaggio sarà destinato a diventare una semplice attrazione turistica? Asterix e Obelix, come sempre faranno di tutto per contrastare il piano di Cesare.

Regia: Alexander Astier e Louis Clichy

Nazione: Francia/Belgio

Distribuzione: Koch Media

Durata: 86 minuti

Genere: animazione

Domenica 18 ottobre: Oops! Ho perso l’arca

Trama: E’ la fine del mondo e un terribile nubifragio sta per arrivare. Fortunatamente per Dave e suo figlio Finny, una coppia di goffi animaletti, un’arca è stata costruita per salvare tutti gli animali sulla terra. Dopo alcune peripezie riusciranno a salire sull’arca, ma soltanto grazie all’aiutodi Hazel e sua figlia Leah. Entrambi penseranno di essere salvi, ma solo fino a quando i loro figli non cadranno fuori dall’arca e successivamente in mare. Adesso i piccoli Finny e Leah dovranno lottare per sopravvivere contro predatori affamati e raggiungere la cima di una montagna, mentre Dave e Hazel dovranno dimenticare le loro diversità e costringere l’arca a tornare indietro per recuperare i due “naufraghi”.

Regia: Sean McCormack e Toby Genkel

Nazione:Germania/Belgio/Lussemburgo/Irlanda

Distribuzione: Eagle Pictures

Durata: 85 minuti

Genere: animazione

Oops-ho-perso-larca-24-wpcf_970x545

 

Domenica 25 ottobre: Home – a casa

Trama: Dopo che la Terra è stata conquistata, con estrema facilità, dai Boov, una razza aliena in cerca di una nuova casa, tutti gli esseri umani vengono rapidamente spostati mentre i Boov si danno da fare per riorganizzare il pianeta. Ma quando Tip, una ragazza piena di risorse, riesce ad evitare la cattura, finisce per ritrovarsi complice, suo malgrado, di un Boov bandito di nome Oh, un tipo inetto e solitario che vorrebbe solo integrarsi. I due fuggitivi si rendono presto conto che in gioco c’è molto di più dei rapporti intergalattici e si ritrovano così nell’avventura più incredibile della loro vita.

Regia: Tim Johnson

Distribuzione: 20Th Century Fox

Nazione: Usa

Durata: 94 minuti

Genere: animazione

 

 

 

 

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 15.30

Ingresso 5 euro adulto

4 euro bambino

 

per informazioni: tel. 02 48707203

SHARE
Previous articleRobinson e Venerdì
Next articleLost in translation

LEAVE A REPLY