Una domenica pomeriggio in compagnia di Giotto

0
735

Cosa si fa questa domenica? Domenica 15 novembre? Semplice, si sta in compagnia di Giotto e con lui si dipinge il cielo.

Un programma decisamente fantastico che rientra nel calendario di proposte teatrali pensate per i più piccoli all’interno della rassegna DOMENICA IN FAMIGLIA.  Si comincia il 15 novembre alle ore 15.30 con lo spettacolo GIOTTO. L’UOMO CHE DIPINGE IL CIELO, scritto da Davide Rondoni e prodotto da Elsinor. In scena ci sono Stefano Braschi e Kendall Katze diretti da Franco Palmieri.

Trama: Una mamma di oggi incontra un grande artista del 1300, Giotto, intento a dipingere la Natività su un’impalcatura: ne scaturisce un dialogo surreale sull’arte e sulle sue ragioni. Giotto lavora tra oggetti, colori, pigmenti,acqua e pennelli. Fosca, mamma di Lapo, interroga l’artista sul dipingere e non capisce. AncheLapo può dipingere? Anche Lapo è un artista? Giotto lavora, dipinge, guarda e risponde. Il tempo dello spettacolo è un tempo di continue scoperte, semplici, grandi ed elementari. Per dipingere occorre guardare e Lapo impara a dipingere. Lo spettacolo propone ad un pubblico di bambini la figura del maestro come fascino e strumento indispensabile per conoscere se stessi e la realtà.

DOMENICA IN FAMIGLIA
15 novembre 2015 ore 15.30

Giotto. L’uomo che dipinge il cielo

Teatro Rosetum

di Davide Rondoni

durata: 60 minuti – Per bambini dagli 8-13 anni

con Stefano Braschi, Kendall Katze

scene e costumi Emanuela Pischedda

luci ed elaborazione immagini Lucio Diana

realizzazione scene Sergio Cangini

collaborazione all’allestimento Adriana Rocchi

consulenza musicale Pier Paolo Bellini

regia Franco Palmieri

Ingresso 6 euro

Ridotto Soci Amici di Rosetum 5 euro

Informazioni e prenotazioni:

tel. 02 48707203

info@rosetum.it

LEAVE A REPLY