Di stagione in stagione tra risate, danze e musica

0
808

Giovedì 8 ottobre alle 21 a Rosetum si è tenuta la grande festa di presentazione delle stagioni teatrali e musicali del cartellone 2015/2016. Tanti gli amici presenti in sala e sul palco. Tanta l’emozione e il divertimento.

Padre Marco Finco ha illustrato gli appuntamenti e gli eventi in cartellone chiamando subito sul palco Silvana Fallisi, presente in stagione all’interno della rassegna comica intitolata SONO A ROSETUM, con lo spettacolo LA MORTE BALLA SUI TACCHI A SPILLO (sabato 12 dicembre alle ore 21 e domenica 13 dicembre alle ore 18. Regia di Corrado Accordino). A sorpresa Silvana si è esibita in un flamenco accompagnata da un gruppo di eccellenti flamenchere. Silvana ha portato alla festa anche il cantante e chitarrista Flaviano che ha suonato due brani dal suo  album The Flap. In fondo alla sala molti di voi avranno visto tra gli spettatori anche Aldo Ballio.

Alle 22 sul palcoscenico di via Pisanello 1 è salito Giacomo Poretti – superospite annunciato della festa – che ci ha regalato un momento di grandi risate con il monologo dedicato ai suoi ricordi in colonia negli anni Sessanta, tratto dal suo libro Alto come un vaso di gerani. Poretti ha annunciato che presenterà nelle prossime settimane a Rosetum il suo secondo romanzo – edito da Mondadori. A breve su questo sito tutte le informazioni sull’evento da non perdere.

Bano Ferrari e Carlo Rossi hanno anticipato un pezzo dello spettacolo Giuseppe & Angelo, tratto da un testo di Claudio Bernardi e con la regia di Padre Marco Finco (in scena sabato 27 febbraio alle ore 21) . Corrado Accordino ci ha spiegato come è nato il suo Mozart che potremo vedere sabato 19 marzo (ore 21). Walter Mutu e Carlo Pastori hanno eseguito dal vivo la “colonna sonora” della serata e non solo. Si è parlato anche della stagione musicale intitolata Progressione armonica (che partirà venerdì 23 ottobre alle ore 21 con il Nonetto per archi di Sgambati del 1866)  e di quella lirica ( si parte il 22 gennaio con Così Fan Tutte di Mozart) in collaborazione con Adads. E ancora La Grande Arte al Cinema (martedì 3 novembre con Firenze e gli Uffizi), la Domenica in Famiglia (da domenica 11 ottobre con il film d’animazione Asterix e il Regno degli Dei) e la rassegna per i più piccoli A Teatro con la scuola.

A questo punto vogliamo ringraziare tutti voi per essere intervenuti con affetto e calore, per aver manifestato il vostro amore per l’arte, per il teatro, per la musica.

Un grazie a Bindi che ha offerto le sue meravigliose torte e all’enoteca VINELLO A MILANO di piazza Gambara che ci ha fatto scoprire un favoloso chardonnay.

Ma ora spazio alle immagini con questa gallery e a breve anche ai video.

Ps- Grazie a Anna Formaggio per le immagini!

LEAVE A REPLY