I LOURDES YOU!

23 gennaio 2016

0
1019

L’attesa è finita. Sabato 23 alle ore 21 e domenica 24 alle ore 18  Andrea Cosentino – una delle figure, forse la figura più rappresentativa del teatro italiano, forse europeo, forse mondiale – sarà sul palcoscenico del teatro Rosetum con lo spettacolo LOURDES e chiuderà la stagione comica SONO A ROSETUM.

Un’occasione unica per conoscere questa figura straordinaria di attore e autore, un uomo di teatro a tutto tondo, che prende il meglio del teatro del Novecento e se lo porta a cavallo verso il Duemila. Un artista dotato di una straordinaria potenza attoriale, un attore straordinario, un attore gestuale, un prodigio.

Liberamente tratto dal libro di Rosa Matteucci, Lourdes  ha la regia di Luca Ricci con la collaborazione alla scrittura scenica e all’azione dello stesso Cosentino ed è uno dei titoli proposti all’interno della rassegna dei Teatri del Sacro.

Note di regia:

“Lo spettacolo dà vita a un autentico carnevale di personaggi – ci spiega Cosentino –  ciascuno con le proprie aspettative e speranze, tutti in viaggio verso Lourdes, tutti in attesa di un miracolo”.

Il linguaggio misto di aulico dialettale, i numerosi co-protagonisti o anche piccole apparizioni -ognuno caratterizzato al limite del macchiettiamo -coralmente disegnano una folla  in attesa di un miracolo. E’ una sorta di mistero buffo contemporaneo, decisamente  connotato in senso grottesco che si apre a una spettacolarizzazione al contempo popolare e virtuosistica.

“Lo spettacolo traccia una strada sghemba e irregolare verso quello che è a tutti gli effetti un abbandono alla fede e dunque una conversione”.

Da non perdere

stagione teatrale SONO A ROSETUM

sabato 23 gennaio 2016 ore 21

domenica 24 gennaio 2016 ore 18

LOURDES

Con Andrea Cosentino. Adattamento e regia Luca Ricci

Teatro Rosetum

Ingresso 15 euro intero /unico

10 euro Soci Amici di Rosetum

Per info e prenotazioni:

tel. 02 48707203

info@rosetum.it

 

LEAVE A REPLY