Sulla via delle Sette Chiese

0
811

La Libreria Rosetum – la novità 2016 del Centro Francescano di via Pisanello 1, che ha aperto i battenti lo scorso gennaio in occasione della presentazione dei libri di Giacomo Poretti e Giovanni Storti – per il mese di Febbraio propone un titolo pubblicato in occasione del Giubileo della Misericordia. Si intitola SULLA VIA DELLE SETTE CHIESE – Al Giubileo sulle tracce dei primi cristiani – Edizioni Piccola Casa editrice. Le illustrazioni sono di Anna Formaggio.

 “Tutta la vita è un pellegrinaggio” dice Papa Francesco. Nell’anno del Giubileo della Misericordia siamo tutti chiamati ad andare a Roma e diventare protagonisti di una tradizione antica: il giro delle Sette Chiese che ha origine con il primo Giubileo del 1300.

E’ un percorso che da secoli i pellegrini compiono alla ricerca delle testimonianze dei primi cristiani. Conosciamo le loro storie, il sacrificio e contempliamo la bellezza delle basiliche che nel tempo la Chiesa ha costruito per onorare i suoi figli. Mappe, curiosità, illustrazioni e opere d’arte ci fanno da guida alle antiche basiliche.

Il volume è disponibile presso la Libreria Rosetum , via Pisanello 1.

Per informazioni: tel. 02 48707203

SHARE
Previous articleI LOURDES YOU!
Next articleAlle origini di Moby Dick

LEAVE A REPLY