45 anni d’amore. O forse no

0
1023

Il primo amore non si scorda mai? Esiste un solo grande amore nella vita di ognuno di noi? Ci si puo’ amare per quarantacinque anni e scoprire di non essere stati innamorati veramente della persona con cui si è condiviso quasi mezzo secolo?

Ecco i quesiti del film 45 anni in scena a Rosetum questa settimana. Si tratta di una pellicola superapplaudita, diretta e recitata magnificamente, un film drammatico e sentimentale, con la regia di Andrew Haigh. E Charlotte Rampling e Tom Courtenay, straordinari, entrambi vincitori dell’Orso d’Argento a Berlino per questa grande prova d’attore. Da non perdere.

Trama: 45 Years è il racconto della settimana che precede il festeggiamento del 45° anniversario di matrimonio di una coppia della provincia inglese. La loro quieta routine, fatta di passeggiate col cane, dei prepararivi per il gran giorno e di qualche chiacchiera con gli amici viene sconvolta dall’arrivo di una lettera per il marito. Il corpo del suo primo amore, morto oltre cinquant’anni prima in un incidente di montagna, è stato ritrovato congelato e perfettamente conservato in un ghiacciaio svizzero. Cosa accadrà alla coppia in questione? Come reagiranno i coniugi di fronte a questa prova del destino?

 

Ecco i giorni di programmazione:

45 ANNI

giovedì 28 gennaio – ore 17. Ingresso 3 euro

giovedì 28 gennaio – ore 21. Ingresso 5 euro (un caffè al cinema)

sabato 30 gennaio –  ore 21. Ingresso 6 euro, ridotto 4 euro.

domenica 31 gennaio – ore 21. Ingresso 6 euro, ridotto 4 euro.

Per informazioni e prenotazioni:

tel. 02 48707203

info@rosetum.it

 

LEAVE A REPLY