Un piccolo Principe e una volpe

0
535

Sono arrivati a Rosetum un piccolo principe vestito da aviatore e una volpe. Li trovate nelle pagine del nuovo libro della Piccola Casa Editrice intitolato Diario di volo di Antoine de Saint-Exupéry e del suo piccolo principe, disponibile presso la Libreria del Centro Francescano.

Il testo è di Maria Serra e i disegni di Anna Formaggio.

Il volume racconta ai più piccoli la vita dello scrittore e aviatore francese.

Antoine cresce insieme ai fratelli in un meraviglioso castello tra spettacoli teatrali, esplorazioni nel granaio e storie da inventare. Il grande desiderio del piccolo Antoine è volare. Con la fantasia, con le parole e con l’aereo. Per guardare tutto da una prospettiva diversa: in volo su un aeroplano o scrivendo i suoi libri. La tenerezza e l’amore della mamma lo sorreggono da un capo all’altro del pianeta, dal deserto del Sahara fino alle cime delle Ande, accompagnandolo nell’avventura di diventare grande e nella scoperta di conservare un cuore bambino: un cuore grande capace di vedere ciò che agli occhi rimane invisibile.

Un libro da sfogliare per viaggiare nel mondo del piccolo Antoine, oltre il deserto, il cielo e i pianeti. Incontrando un piccolo principe e imparare da lui a essere ogni giorno bambini.

Da leggere

Maria Serra – Anna Formaggio

Diario di volo di Antoine de Saint-Exupery e del suo piccolo principe

Piccola Casa Editrice

disponibile presso la Libreria Rosetum

prezzo 10 euro

pagine 48

formato 20×20

Per informazioni:

tel. 02 48707203

info@rosetum.it

 

 

LEAVE A REPLY