Arriva Leandre, il re dei Giullari, ed è subito Festival

0
3031

Il 17, 18, 19 GIUGNO 2016 il Rosetum porta a Milano IL FESTIVAL DEL GIULLARE. Un evento straordinario organizzato all’interno della Scuola del Giullare, il rinomato laboratorio estivo del Centro ideato per i bambini dai 6 agli 11 anni.

Il nuovissimo FESTIVAL DEL GIULLARE è  un’occasione unica per vivere tre giorni di spettacoli dal vivo con clown di fama internazionale, attori comici e musicisti e un super ospite d’eccezione: il grande artista catalano, amato in tutta Europa, Leandre Ribera che dalla Spagna porta in via Pisanello la sua magia poetica per inaugurare la rassegna dedicata alla figura del giullare e alla leggerezza del divertimento in scena.

Organizzato dal Centro Francescano Culturale Artistico Rosetum con la collaborazione di C.L.A.P.Spettacolodalvivo e sotto la direzione artistica del Collettivo Clown, il Festival si propone di regalare tre giorni di divertimento, colore, spensieratezza e arte a grandi e piccoli.

Dal 17 al 19 giugno le famiglie, i giovani e gli adulti milanesi potranno incontrare i Clown a Teatro, partecipare alla Scuola del Giullare, ascoltare buona musica e visitare la mostra delle opere di Juan Caiza.

Sette spettacoli si alterneranno sui tre giorni (da venerdì a domenica sera) in un luogo animato da mercatini e street food.

Tre giorni speciali studiati in onore del clown moderno, frutto di una tradizione antica che, con o senza maschera, segna l’immaginario collettivo da secoli. Basti pensare ai giullari di corte, ad Arlecchino, a Charlie Chaplin, a Totò e ai contemporanei Dario Fo, Cirque du Soleil e Slava Snow Show.

Ad aprire IL FESTIVAL DEL GIULLARE, come abbiamo detto, sarà un grande nome che arriva dalla Spagna: Leandre Ribera, con il suo spettacolo Rien à Dire, ambientato in una casa senza pareti, un buco verso l’assurdo dove il tempo si ferma, ci sono calzini che volano, ombrelli che piovono, giochi di specchi e di luce. Oltre a pianoforti telepatici, fantasmi nell’armadio, musica silenziosa. Una casa da sogno dove condividere solitudine e emozioni ed uscirne a bocca aperta.

FESTIVAL

Il Programma

Venerdì 17 giugno alle ore 18 conferenza stampa di apertura con Leandre Ribera e alle 21 spettacolo Rien à dire.

Sabato 18 giugno apre il pomeriggio la Scuola del Giullare, con iscrizione libera e aperta, e  a partire dalle 19 saliranno sul palco Francesca di Traglia con il suo “Col buco…ciambella”, i Panettieri SpaventatiCarlo Rossi e Piero Leonardon che metteranno in scena il gran finale di sabato sera. Dalle 22.30 il Trio Le Hot Club de Milano ci farà ballare sulle sue note gypsy jazz.

Domenica 19 si inizia nuovamente con la Scuola del Giullare e si entra in teatro con Bano Ferrari e Gianluca Previato dei Barabba’s Clown. Seguono Roberta Paolini con la sua “Supercasalinga”e i Fratelli Caproni e il loro “Attenti si scivola”.
Vi aspettiamo per ridere insieme!

DA NON PERDERE
FESTIVAL DEL GIULLARE

17-18-19 giugno

Centro Francescano Culturale Artistico Rosetum

Ingressi:

Spettacolo Leandre intero singolo 12 euro

Intero singolo 8 euro

Ridotto pacchetto giornaliero 15 euro

Ridotto pacchetto week-end 2 giorni 24 euro

Ridottissimo Amici di Rosetum Adulti 6 euro

Ridottissimo Amici di Rosetum Bambini 5 euro

Info e prenotazioni:

tel. 02 48707203

info@rosetum.it

collettivoclown@gmail.com | www.collettivoclown.it

LEAVE A REPLY