Gli Incamminati e i maestri di Milano

0
830

Arriva l’estate ma la Compagnia Teatrale de “Gli Incamminati” non va in vacanza e fa tappa a Rosetum per il quarto appuntamento della rassegna intitolata SGUARDI SULLA CITTA’ – I maestri di Milano: una proposta teatrale per  riscoprire i grandi personaggi che hanno avuto con Milano un rapporto particolare, essendoci nati, avendoci vissuto o avendola anche solo raccontata.

SGUARDI SULLA CITTA’ mette insieme  una serie di appuntamenti dedicati a figure che, in modi diversi, hanno contribuito a creare l’identità di Milano attraverso i propri gesti e il proprio sguardo; padri, madri, figli e figlie di una metropoli che li ha cresciuti e che è cresciuta con loro.

Tra musica e parole, la vita milanese di oggi e di ieri darà vita a universi cantati, narrati e recitati all’interno di luoghi diversi tra loro, creando una trama cittadina fatta di teatri, università, consigli di zona, parrocchie, associazioni e spazi della convivialità.

Il primo appuntamento in programma è per giovedì 14 luglio allo spazio LabArca (via Marco D’Oggiono, 1) con Senza Filtro – uno spettacolo per Alda Merini della compagnia Eccentrici Dadarò, un vero e proprio omaggio alla poetessa dei Navigli.

Seguirà un secondo e doppio appuntamento – il 19 e il 20 luglio – alla Fabbrica dell’Esperienza (Via Brioschi, 60) con La ragazza Carla di Elio Pagliarani, recital di Carla Chiarelli con le musiche di Fabio Dibenedetto.

Giovedì 21 luglio al Nuovo Teatro Ariberto (Via Daniele Crespi, 9) si terrà il concerto con letture intitolato Roba minima minga tròpp! Canzoni e musica di Enzo Jannacci con Walter Muto, Carlo Pastori e Marino Zerbin.

A chiudere questa prima parte estiva della rassegna, il 26 luglio in via Pisanello 1, sarà L’incendio di via Keplero, recital di Paolo Bessegato dedicato a Carlo Emilio Gadda.

 

DA NON PERDERE

SGUARDI SULLA CITTA’ – I Maestri di Milano

da 14 al 26 luglio

PREZZI

Intero 10,00 euro

Ridotto 8,00 euro (under 26, over 65 e convenzionati)

I biglietti sono in vendita sul circuito Vivaticket e in tutti i punti vendita Vivaticket

INFO E PRENOTAZIONI:

Tel. 0245470742 – 3921512590

Mail: distribuzione@incamminati.it

LEAVE A REPLY