All’Inferno con Sandro Botticelli

0
617

A poche settimane dall’uscita del colossal Hollywoodiano con Tom Hanks diretto da Ron Howard, arriva a Rosetum martedi 8 novembre il film documentario dedicato all’ Inferno disegnato da Sandro Botticelli. Un evento cinematografico da non lasciarsi sfuggire. Un’indagine che lascerà senza fiato. Un viaggio attraverso i misteri del disegno che ha ispirato lo stesso Dan Brown.
Ma cosa si nasconde veramente dietro all’Inferno di Botticelli?

L’artista fiorentino è famoso in tutto il mondo come pittore della Primavera e della Nascita di Venere. Esiste però anche un lato più oscuro e in parte meno esplorato di questo genio del Rinascimento. Come quello che lo vede autore di oltre novanta disegni ideati per illustrare la “Divina Commedia”. Tra essi uno rappresenta il cratere dell’Inferno dantesco, un altro lo stesso Lucifero…

Una ricerca sul lato oscuro di Botticelli, sulla storia della sua vita di artista, sulle sue passioni e i suoi conflitti interiori.

Il docufilm è una co-produzione tedesco-italiana a cura di TV Plus, Medea Film e Nexo Digital. La distribuzione e’ a cura di Nexo Digital in collaborazione con Sky Arte HD e MYmovies.it

1botticelli_poster_100x140

 

DA NON PERDERE

LA GRANDE ARTE AL CINEMA

MARTEDI 8 NOVEMBRE ore 21

BOTTICELLI. INFERNO

TEATRO ROSETUM

INGRESSO 10 euro

RIDOTTO 8 euro

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONi:

tel. 02 48707203

info@rosetum.it

immagine-25

 

LEAVE A REPLY