Marcellino che domenica!

0
1168

Per il ciclo Domenica in Famiglia, domenica 23 ottobre il Teatro Rosetum alle ore 15.30 presenta MARCELLINO (CHE SPETTACOLO!). Uno spettacolo davvero per tutti, dai più piccoli ai più grandi, per nonni e bambini. Da zero a novant’anni. Ispirato al famosissimo film del 1955, Marcellino pane e vino, che ci ha fatto piangere, sorridere, commuovere, emozionarci.

MARCELLINO (CHE SPETTACOLO!) è una produzione firmata Fincomics che vede Padre Marco Finco nei panni di attore ma anche di autore con Carlo Rossi (che firma anche la regia).

Trama: Marcellino?! Si, proprio lui, quel bambino del film, quello senza mamma, abbandonato sulla porta del convento e allevato dai frati. Ora, voi direte, cosa c’entra Marcellino? Cosa c’entra con noi che siamo così strani e distratti da non accorgerci che non siamo in un teatro ma in un convento e che il nostro paese non è l’Italia ma la Spagna? E, somma stranezza, cosa c’entra quell’uomo che scende dal crocifisso di legno e si mette a mangiare con Marcellino il pane e il vino? Irrompe sulla scena un frate trafelato e carico che ci riporta alla realtà. Perché lui ci deve raccontare una storia, cioè un fatto che è successo, cioè che ha visto, cioè è successo che lo ha visto. E quando lo hai visto non puoi più star seduto sulla sedia a guardare. Comunque, la storia non finisce lì, sulla sedia: lo spettacolo di Marcellino è appena cominciato…E così ci auguriamo del nostro.

DOMENICA IN FAMIGLIA

MARCELLINO (CHE SPETTACOLO!)

domenica 23 ottobre ore 15.30

Teatro Rosetum

Di Marco Finco e Carlo Rossi

Con Marco Finco

Regia Carlo Rossi

60 minuti – 0 – 90 anni

Per informazioni e prenotazioni:

tel. 02 48707203

info@rosetum.it

Ingresso: 8 euro intero

ridotto 4,12 anni 6 euro

Soci Amici di Rosetum 5 euro

 

Nella foto il piccolo Pablico Calvo nel film del 1955 diretto da  Ladislao Vajda e presentato all’8° Festival di Cannes.

LEAVE A REPLY