Le lettere di Emma contro il nazismo

0
459

Questo giovedì arriva a Rosetum il film tratto da “uno dei più bei libri sulla resistenza tedesca contro il nazismo”. Non lo diciamo noi ma lo ha detto Primo Levi. Un titolo da non perdere. Si tratta di LETTERE DA BERLINO mentre il romanzo in questione è  Ognuno muore solo di Hans Fallada, pubblicato nel 1947.

Basato su una storia vera, LETTERE DA BERLINO è diretto da Vincent Perez e ha come protagonisti Emma Thompson, Daniel Bruehl e Brendan Gleeson.

60360_ppl

Trama: Berlino del 1940. Otto e Anna Quangel, una coppia appartenente alla classe operaia, vive il dramma della improvvisa morte del figlio caduto sul fronte francese. I due genitori inconsolabili cominciano così una campagna contro Hitler, scrivendo e  spargendo per tutta la città cartoline anonime antinaziste per risvegliare la coscienza tedesca e porre fine alla follia e all’orrore del Fuhrer.  L’ispettore della Gestapo Escherich comincia a indagare per  scoprire chi si nasconde dietro questa sfida che ha come arma semplicemente le parole.

berl05

—————————————————————————————————

DA NON PERDERE
CINEMA ROSETUM

LETTERE DA BERLINO

di Vincent Perez

con Emma Thompson, Daniel Bruehl e Brendan Gleeson

Ecco i giorni di programmazione:

giovedì 10 novembre – ore 17. Ingresso 3 euro

giovedì 10 novembre – ore 21. Ingresso 5 euro

sabato 12 novembre – ore 21. Ingresso 6 euro, ridotto 4 euro

domenica 13 novembre – ore 21. Ingresso 6 euro, ridotto 4 euro

Per informazioni prenotazioni:

tel. 02 48707203

info@rosetum.it

letteredaberlino_poster

 

 

 

LEAVE A REPLY