In guerra per amore

0
613

Questa settimana sul grande schermo del cinema Rosetum arriva Pif con il suo ultimo film intitolato IN GUERRA PER AMORE.

Dopo averlo applaudito ormai piu’ di tre anni fa in LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ ESTATE, il regista e attore palermitano, classe 1972 – vero nome Pierfrancesco Diliberto – ci racconta una storia che inizia in modo molto romantico, si sviluppa seguendo piani comici per svelare poi accenti drammatici e finire a parlare di nuovo di mafia. Questa volta lo sguardo di Pif si posa sulla Sicilia conquistata dagli Americani, sotto le bombe del secondo conflitto mondiale.

Trama

La scena inizia a New York nel 1943. Arturo Giammarresi (interpretato da Pif) palermitano, e’ emigrato in America, fa il cameriere ed è innamorato della bella Flora, promessa sposa pero a Carmelo, figlio del braccio destro di Lucky Luciano. Arturo non vuole perderla e decide di tornare nella sua terra e incontrare il padre della ragazza, rimasto in Italia, per chiederle ufficialmente la mano. Gli Alleati intanto stanno per sbarcare in Sicilia e Arturo decide di arruolarsi nell’esercito americano. Si ritroverà cosi nel piccolo paese di Crisafulli dove incontrerà il boss locale Don Calò, alcuni gerarchi fascisti e il tenente italoamericano Philip Chiamparino, entrato in guerra per amore del suo Paese.

 

————————————————————————————————–

CINEMA ROSETUM

IN GUERRA PER AMORE

Di Pif

con Miriam Leone, Andrea Di Stefano, Sergio Vespertino

genere Drammatico

durata 99 minuti

Ecco i giorni di programmazione

giovedi 19 gennaio ore 17 e ore 21. Ingresso 5 euro

domenica 22 gennaio ore 21.Ingresso 6 euro. ridotto 4 euro

Per informazioni e prenotazioni:

tel. 02 48707203

LEAVE A REPLY