Captain Fantastic

0
514

Il titolo del film di questa settimana in programmazione a Rosetum e’ CAPITAN FANTASTIC con Viggo Mortensen e la regia di Matt Ross. Si tratta di una storia non convenzionale che racconta l’esperienza di un padre “fantastic” – che può’ essere tradotto in “ideale” – con idee educative piuttosto originali che  all’improvviso si trova a dover metter in discussione i suoi metodi e tornare al confronto con il mondo reale.

Una pellicola divertente, sicuramente eccentrica e perfino vintage, visto l’abbigliamento dei protagonisti, che pero’ tratta il tema profondo, delicato e attuale della famiglia e dell’educazione dei figli.

Il cast vede attorno a uno strepitoso papà Viggo Mortensen i giovani George MacKay, Annalise Basso, Samantha Isler e mamma Kathryn Hahn.

Trama: Papà Ben (Viggo Mortensen) e la moglie hanno deciso di vivere con i sei figli nel cuore di una foresta del Nord America. Lontano da tutto e da tutti. Lontano dal consumismo, dai videogiochi, lontano dalla scuola. A differenza degli altri bambini, i figli di Ben – tra i 5 e i 17 anni –  vanno a caccia per procurarsi il cibo per il pranzo e la cena, suonano, cantano, danzano all’aria aperta, non festeggiano il Natale. Quando muore la madre da tempo malata, la “strana” famiglia  sarà costretta a ritornare nel mondo “normale” e intraprendere un viaggio tra dissidi e sofferenze dove l’insolita formula educativa di papà Ben verrà messa in discussione.

Il film è stato premiato a Cannes 2016 come miglior regia nella sezione Un certain Regard.


CINEMA ROSETUM

CAPTAIN FANTASTIC

di  Matt Ross

con Viggo Mortensen

genere Drammatico

durata 118 minuti

Ecco i giorni di programmazione:

giovedì 26 gennaio ore 17. Ingresso 3 euro

sabato 28 gennaio ore 21. Ingresso 6 euro, ridotto 4 euro

domenica 29 gennaio ore 21. Ingresso 5 euro, ridotto 4 euro

Per informazioni  e prenotazioni:

tel. 02 48707203

info@rosetum.it

 

 

LEAVE A REPLY