Il presepe…che meraviglia!

0
143

L’arte del Presepe – una realtà, un avvenimento, che occorre riconquistare ogni anno e ogni giorno (perché il presepe lo si prepara quasi lungo tutto l’anno)- è il tema del nuovo spettacolo ideato e prodotto dal Centro Culturale Rosetum che andrà in scena in prima milanese sabato 23 settembre alle ore 21 e domenica 24 alle ore 16.30 presso il Capannone Rosetum e in occasione dei tradizionali festeggiamenti dedicati a San Padre Pio (22 e 24 settembre, presso gli spazi di via Pisanello 1)

Lo spettacolo IL PRESEPE…CHE MERAVIGLIA! – questo il titolo – nasce da un progetto di Padre Marco Finco e vuole portare grandi e piccoli alla scoperta del significato del Presepe, partendo dalla narrazione del Presepe di Greccio voluto da San Francesco nel 1223.

Lo spettatore apprenderà il senso, il ruolo e il posto all’interno della storia di ogni singolo personaggio per non smettere di meravigliarsi di fronte all’evento della nascita di Gesù Bambino.

IL PRESEPE…CHE MERAVIGLIA! è anche un suggestivo percorso espositivo con illustrazioni  originali realizzate da Anna Formaggio.

Ma non finisce qui: lo spettacolo è declinato anche in forma di libro, pubblicato dal Centro Culturale Rosetum, che consente di portarsi a casa quello che si è visto sul palcoscenico e appreso ammirando le immagini del percorso didattico.

Lo spettacolo e il percorso espositivo verranno riproposti sempre presso il Centro Francescano anche domenica 17 dicembre in doppia replica ( ore 16.30 e ore 21) per prepararsi all’Avvento e vivere insieme la magia del Natale.

—————————————————————————————————-

sabato 23 settembre ore 21

domenica 24 settembre ore 16.30

IL PRESEPE…CHE MERAVIGLIA!

di Giampiero Pizzol

Regia di Carlo Rossi

Con Padre Marco Finco, Pietro Grava, Roberta Paolini

La mostra -visitabile anche con visite guidate dalle ore 11.00 – presenta testi a cura di Padre Marco Finco e Giampiero Pizzol mentre le illustrazioni originali montate su grandi pannelli sono realizzate dalla disegnatrice Anna Formaggio.

LEAVE A REPLY