Opera e Rivoluzione. Incontro fra il maestro Chailly e Filippo Del Corno

0
779

Il Teatro Rosetum è lieto di ospitare il tradizionale incontro tra il Maestro Riccardo Chailly e l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno, in occasione della Prima Diffusa che il teatro di via Pisanello 1 trasmetterà in diretta dal Teatro alla Scala giovedì 7 dicembre alle ore 18.

Mercoledì 6 dicembre alle ore 18 il maestro Chailly e l’assessore Del Corno saranno davanti al pubblico del Rosetum per un dialogo informale e appassionato dal titolo Andrea Chénier. Opera e Rivoluzione per approfondire e presentare il capolavoro di Umberto Giordano che aprirà la stagione scaligera 2017/2018.

L’incontro rientra nei numerosi appuntamenti della Prima Diffusa, l’iniziativa promossa dal Comune di Milano in collaborazione con Edison, giunta alla settima edizione: oltre 30 luoghi e spazi della città, con più di 50 tra proiezioni in diretta, concerti, reading e performance gratuiti.

“Prima Diffusa è stato uno dei primi progetti di partecipazione artistica e culturale che Milano ha promosso e realizzato, e questa settima edizione testimonia la bontà di una scelta che punta ad ampliare il più possibile la condivisione della bellezza – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno. Anche questa nuova edizione infatti porta la Prima della Scala fuori dalla sua sede naturale e la diffonde in città, rendendola accessibile a tanti, grazie alle 27 proiezioni in diretta dal Teatro, e più vicina anche a chi la conosce bene grazie ai concerti diffusi, agli approfondimenti alle guide all’ascolto”.

 

in alto il Maestro Chailly, foto dal sito del Teatro alla Scala.


Mercoledì 6 dicembre ore 18.00

Andrea Chèneir. Opera e Rivoluzione.

Dialogo informale e appassionato fra il Maestro Riccardo Chailly e l’assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno.

presso Teatro Rosetum

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Per informazioni:

tel. 02 48707203

info@rosetum.it

 

 

 

LEAVE A REPLY