The Place

0
687

Questa settimana arriva a Rosetum il film di Paolo Genovese ispirato a una serie tv americana di grande successo (The Booth at the end) e intitolato The Place. La pellicola racconta la storia di uno sconosciuto personaggio, frequentatore abituale di un bar, nel quale passa giorno e notte, seduto sempre allo stesso tavolo. E’ qui che incontra diversi “visitatori”, con i quali stipula una sorta di patto: soddisferà i loro più intimi desideri in cambio di qualche piccolo “compito”.  Ed eccoci al punto: fino a dove i protagonisti di questa vicenda saranno disposti a spingersi pur di realizzare i propri sogni e raggiungere la felicità?

Note di regia: Come ha spiegato il regista, il film vuol essere “una riflessione sulla difficoltà nel capire quanto possa essere bella la vita, su quante cose diamo per scontate, su quanto facilmente rischiamo di non renderci conto del valore di ciò che abbiamo”.

Nel cast: Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Sabrina Ferilli, Marco Giallini, Alessandro Borghi, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni, Silvio Muccino, Rocco Papaleo e Silvia D’Amico.


 

Cinema Rosetum

THE PLACE

di Paolo Genovese

genere: drammatico

durata: 105 minuti

Ecco i giorni di programmazione:

giovedì 11 gennaio ore 17.00. Ingresso 3 euro

sabato 13 gennaio ore 21.00. Ingresso 6 euro, ridotto 4 euro

domenica 14 gennaio ore 21.00. Ingresso 6 euro, ridotto 4 euro

Per informazioni:

tel. 02 48707203

info@rosetum.it

 

SHARE
Previous articleFerdinand
Next articleComplici nel bene

LEAVE A REPLY