Martedì 3 aprile. “Così fan tutte” dal Met Opera di NY

0
199

Nuovo appuntamento con La Grande Opera al Cinema. In diretta dal Met di New York  martedì 3 aprile eccoci proiettati nel mondo mozartiano di Così Fan Tutte. Una nuova produzione, una nuova ambientazione in una Coney Island anni Cinquanta.

Sul podio il maestro David Robertson.

La regia è di Phelim McDermott.

Cast: Amanda Majeski (Fiordiligi), Serena Malfi (Dorabella), Ben Bliss (Ferrando), Adam Plachetka (Guglielmo) e Christopher Maltman (Don Alfonso).

Trama: Don Alfonso e con i due ufficiali Guglielmo e Ferrando,  i quali sostengono che le loro fidanzate, rispettivamente Fiordiligi e Dorabella, sapranno mantenersi fedeli in ogni circostanza. Don Alfonso li contraddice sostenendo che la fedeltà femminile non esiste e che, se si presentasse l’occasione, le innamorate dimenticherebbero i loro fidanzati per passare a nuovi amori. I due, per difendere l’onore delle future spose, intendono sfidarlo; Don Alfonso scommette cento zecchini d’oro per dimostrare che le fidanzate non sono diverse dalle altre donne: per un giorno Ferrando e Guglielmo dovranno seguire ciecamente le sue istruzioni.

Da non perdere.


martedì 3 aprile ore 19.45

in diretta dal Met Opera di New York

COSI’ FAN TUTTE

di W. A. Mozart

Cinema Rosetum

ingresso 15 euro

ridotto 12 euro

Per informazioni:

tel. 02 48707203

 

SHARE
Previous articleComplici nel bene
Next articleBig foot junior

LEAVE A REPLY