I viaggi di Sindbad il marinaio

0
802

Per l’appuntamento con il teatro per i più piccoli della Domenica in Famiglia, domenica 11 marzo arriva a Rosetum niente meno che Sindbad il marinaio.

Lo spettacolo è una produzione della compagnia I Fratelli Di Taglia.

Sindbad, ricco mercante di Baghdad, dopo aver sperperato tutti i beni che suo padre gli aveva lasciato in eredità raccoglie i suoi ultimi averi, si imbarca e prende il mare: l’unica certezza è che vivrà avventure meravigliose.

Il tema cardine di questa nuova produzione è il viaggio fantastico, conoscenza di mondi nuovi, voglia di divertirsi e mettersi alla prova e attraverso questi elementi approdare alla conoscenza di se stesso. Per questo abbiamo scelto di fare un viaggio per mare accompagnati da un eroe: Sindbad il marinaio.

Lo spirito avventuriero di Sindbad ci guiderà per il mare Mediterraneo facendoci vivere fantastiche avventure, scampando terribili pericoli che agli occhi del giovane pubblico sembreranno come dei brutti sogni. Il nostro marinaio affronterà un ciclope che tenterà di arrostirlo; malvagie creature che cavalcano l’uomo come se fosse un cavallo; serpenti affamati che cercheranno di ingoiarlo; enormi uccelli che lo trasporteranno attraverso il cielo e altri pericoli ancora.

Ma alla fine la forza della fantasia prevarrà sui sogni cattivi e il nostro Sindbad si sveglierà arricchito di nuove esperienze con un velo di saggezza sugli occhi colmi di avventura.

La compagnia: è nata nel 1985 a Rimini e sin dalla sua nascita ha dato molta importanza alla produzione. Dopo i primi anni di lavoro la Compagnia ha trovato nel teatro del Clown e della Commedia dell’Arte un percorso da seguire e a cui ispirarsi.


DOMENICA IN FAMIGLIA

SINDBAD IL MARINAIO

domenica 11 marzo ore 15.30

presso Teatro Rosetum

Ingresso 8 euro

ridotto 4/12 anni: 6 euro

ridotto Soci Amici di Rosetum: 5 euro

Per informazioni:

tel. 02 48707203

info@rosetum.it

 

LEAVE A REPLY