Clownerie teatrale per i ragazzi delle scuole medie inferiori

0
484

Il Centro Culturale Rosetum è lieto di annunciare  una nuova proposta didattico-formativa: il corso di clownerie teatrale per i ragazzi delle medie inferiori.

“LA SCUOLA DEL GIULLARE – EQUILIBRI” aprirà i battenti il 19 ottobre e proseguirà fino al 24 maggio. Il saggio finale si terrà il 31 maggio.

Le lezioni si svolgeranno ogni venerdì, dalle 16.30 alle 18.

Il corso è tenuto da Carlo Maria Rossi e offre un percorso attraverso la figura del clown incontrando uno dei più grandi autori teatrali di tutti i tempi: William Shakespeare.

Le iscrizione verranno accettate entro il 1 ottobre 2018.

Il costo è di 400 euro  + 30 euro per il rinnovo della tessera dei Soci Amici di Rosetum e per i nuovi tesserati (da pagare al momento dell’iscrizione).

Il corso parte con un minimo di 12 partecipanti.

E’ possibile pagare l’iscrizione in due rate: la prima all’iscrizione e la seconda entro il 30 gennaio. Chi si iscrive entro il 7 settembre paga 380 euro invece di 400 euro.

Carlo Maria Rossi. Attore e regista teatrale, è tra i fondatori, insieme a Piero Lenardon e Valerio Bongiorno, della Compagnia Filarmonica Clown, nata nel 1980. I suoi maestri sono Bano Ferrari e Bolek Polivka, attore e autore moravo, sotto la cui guida recita in vari spettacoli tra i quali Chicago Snakes e Don Chisciotte.

E’ conosciuto anche nella veste di Empirio, personaggio del programma per bambini della Rai, L’Albero Azzurro,  a cui ha partecipato dal 1995 al 2001.

Carlo Maria Rossi collabora con il Centro Culturale Rosetum anche come formatore teatrale.


LA SCUOLA DEL GIULLARE – EQUILIBRI

dal 19 ottobre al 24 maggio

iscrizioni entro il 1 ottobre

Per informazioni:

tel. 02 48707203

info@rosetum.it

LEAVE A REPLY