La Scuola del Giullare torna a settembre

0
1415

Si è conclusa con il grande saggio di venerdì  22 giugno La scuola del Giullare edizione Estate 2018. Per l’occasione, il cortile interno di via Pisanello1 si è trasformato in una vera e propria Cittadella del Giullare, con esibizioni dal vivo dei piccoli acrobati, giocolieri, equilibristi e aspiranti clown.

Non sono mancate le esposizioni dei lavori che sono stati realizzati da tutti i partecipanti durante le due settimane di “scuola”. Da una parte le scatole dei tesori, gli acquari, i vasi portafiori del laboratorio creativo Che Arte, dall’altra le “cigar-box” costruite all’interno della bottega del liutaio, proposta dalla Fondazione Antonio Carlo Monzino.

La giornata si è conclusa in teatro con lo spettacolo del gruppo medie a cui ha fatto seguito il gran finale musicale diretto dal maestro Umberto Tenaglia.

Ma il divertimento non finisce qui.

La Scuola del Giullare torna a settembre, da lunedì 3 a venerdì 7,  sempre dalle 9.00 alle 17.00. Sempre per i bambini dai 6 ai 10 anni e per i ragazzi delle scuole medie inferiori dagli 11 ai 13 anni. Ancora una settimana da vivere insieme, ricca di corsi, attività e laboratori: teatro, giocoleria, acrobatica, laboratori d’arte e l’appuntamento con i maestri liutai proposto dalla Fondazione Antonio Carlo Monzino per imparare a costruire con le proprie mani uno strumento musicale.

Le iscrizioni devono essere fatte tassativamente entro il 24 agosto perché i posti sono limitati.

La quota di iscrizione al workshop comprensiva di tessera dell’Associazione Amici di Rosetum (o rinnovo quota associativa) è 160 euro a bambino per una settimana (130 euro per chi è già tesserato nel 2018). Sconto di 20 euro sugli altri figli iscritti. Al momento dell’iscrizione è richiesto il pagamento dell’intera quota.

Modalità di pagamento: contanti, assegno o bonifico.

Buone vacanze a tutti i piccoli giullari.

Vi aspettiamo a settembre.

 


LA SCUOLA DEL GIULLARE

da lunedì 3 a venerdì 7 settembre

per informazioni:

tel. 02 48707203

info@rosetum.it

Orario segreteria: 9.30-12.00. 15.30-18.00

 

 

LEAVE A REPLY