Marcellino, che spettacolo!

0
206

Domenica 30 settembre alle ore 15.30 torna a Rosetum uno degli spettacoli più applauditi del cartellone del centro culturale. Stiamo  parlando di Marcellino, che spettacolo! interpretato da Padre Marco Finco e diretto da Carlo Rossi .

Uno spettacolo per tutti, dai più piccoli ai più grandi, per nonni e bambini. Da zero a novant’anni. Ispirato al famosissimo film del 1955, Marcellino pane e vino, che ci ha fatto piangere, sorridere, commuovere, emozionare.

Trama: Marcellino? Si, proprio lui, quel bambino del film, quello senza mamma, abbandonato sulla porta del convento e allevato dai frati. Ora, voi direte, cosa c’entra Marcellino? Cosa c’entra con noi che siamo così strani e distratti da non accorgerci che non siamo in un teatro ma in un convento e che il nostro paese non è l’Italia ma la Spagna? E, somma stranezza, cosa c’entra quell’uomo che scende dal crocifisso di legno e si mette a mangiare con Marcellino il pane e il vino? Irrompe sulla scena un frate trafelato e carico che ci riporta alla realtà. Perché lui ci deve raccontare una storia, cioè un fatto che è successo, cioè che ha visto, cioè è successo che lo ha visto. E quando lo hai visto non puoi più star seduto sulla sedia a guardare. Comunque, la storia non finisce lì, sulla sedia: lo spettacolo di Marcellino è appena cominciato…


Domenica 30 settembre ore 15.30

Marcellino, che spettacolo!

in ricordo di Marta Del Sole

dopo lo spettacolo, merenda in cortile

presso Teatro Rosetum

Ingresso libero

Per informazioni:

tel. 02 48707203

info@rosetum.it

LEAVE A REPLY