Il liutaio incontra l’orchestra

0
185

Tornano per la seconda stagione, dopo il grande successo dello scorso anno, gli appuntamenti con la “liuteria e musica in bottega” a cura della Fondazione Antonio Carlo Monzino. Un appuntamento al mese. Sempre di domenica. Fino a maggio 2019.

Domenica 28 ottobre alle ore 15.30, presso il Capannone Rosetum, si terrà il primo appuntamento della stagione dedicato al tema: “il liutaio incontra l’orchestra”.

In questa straordinaria occasione, sarà possibile incontrare il maestro liutaio Nicola Monzino intento al tavolo da lavoro, alle prese con trucioli e strumenti, e un ensemble di giovanissimi, provenienti dall’Orchestra Ildebrando Pizzetti, pronti a trasportare il pubblico dalla magia del legno a quella del suono. Ci sarà anche il direttore d’orchestra Enrico Saverio Pagano, 23 anni, attualmente impegnato in un tour dedicato alle composizioni milanesi di Wolfgang Amadeus Mozart. Liutaio e direttore parleranno di strumenti e note, per un pomeriggio imperdibile dedicato alla scoperta di un antico mestiere artigiano e al fascino della musica.

Al termine tutti a far merenda.

Vi aspettiamo.


Domenica 28 ottobre alle ore 15.30

Liuteria e musica in bottega

a cura della Fondazione Antonio Carlo Monzino

presso Capannone Rosetum

quota di iscrizione individuale: 7 euro

3 euro per i bambini sotto i 14 anni

durata 60 minuti

Per iscriversi: tel. 02 8052173; 338 7534027

info@fondazioneacmonzino.it

LEAVE A REPLY